Nessun prodotto
Filtri
Ti ricordiamo che per completare l'ordine è necessario acquistare almeno 2 Kg, anche misti, di preparati. E più acquisti meno spendi per il trasporto e da 15 Kg in su è gratis!
La Farina Manitoba è una farina di frumento molto ricca di glutine e per questo è particolarmente indicata nella preparazione di dolci lievitati. Si utilizza da sola o per rinforzare farine deboli (come spesso sono le normali farine del supermercato).
La farina di mais giallo è conosciuta specialmente per il suo impiego nella preparazione della polenta ma è utilizzata anche in alcuni dolci (ad es. l’amorpolenta) e biscotti, per la preparazione di sfornati, nella preparazione di pane e di crackers di vario tipo.
La farina di grano tenero tipo 2 si ottiene dalla molitura del grano tenero insieme a quasi tutta la parte esterna, preservando così gran parte delle fibre del grano. Per questo ha caratteristiche intermedie tra le farine di tipo “0”, “00” e la farina integrale.
Il grano Senatore Cappelli è un’alternativa italiana al grano khorasan che di fatto è disponibile in Italia solo con il marchio Kamut (di proprietà di una multinazionale americana). È un grano recentemente riscoperto, ricco di proteine, denominato con il nome curioso di “senatore Cappelli”, in onore dell’omonimo senatore che finanziò la selezione di grani...
Se ami preparare il pane in casa con la normale farina di frumento ma non sei soddisfatto del sapore, oppure trovi che la crosta sia pallida e niente affatto croccante allora hai bisogno di aggiungere di po' di farina di cereali maltati: a cottura ultimata, dona al pane il giusto colore dorato ed esalta il profumo caratteristico del pane appena sfornato.
Una farina per biscotti deve avere un valore di W non molto elevato, proprio come quella proposta, non solo adatta per la preparazione di biscotti ma pure biologica e macinata a pietra, e così riproporre il profumo e il gusto del grano di una volta. Le tipologia di glutine presente non la rende però adatta per la preparazione di pani e di altri tipi di...
Ecco una farina di frumento che conserva il profumo e il gusto del grano di una volta, perché unisce insieme l'elevata bontà e salubrità del prodotto biologico con la lavorazione della macinazione a pietra. Questa farina ha un elevato W e pertanto è indicata per la preparazione di pani e di dolci (ma non i biscotti, vedi la farina specifica per questi).
La semola rimacinata di grano duro è una farina dal tipico colore giallo e dalla grana fine (più fine rispetto alla normale semola di grano duro) consigliata per la preparazione di pane di grano duro, tipo il pane pugliese o quello siciliano, da sola o in aggiunta alla farina di grano tenero. La semola che proponiamo è ottima anche per la preparazione di...