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Termini e Condizioni di Vendita

termini e condizioni di vendita

ACCESSIBILITÀ E REGISTRAZIONE

Il sito DOLCI&PANI è liberamente accessibile senza alcuna registrazione. Chiunque può acquistare su DOLCI&PANI, privati o aziende con partita IVA (Ho.re.ca.). La vendita è possibile anche senza registrazione, in qualità di OSPITE: per esso valgono le condizioni previste per la vendita al DETTAGLIO (privati).

La registrazione è preferibile per rintracciare l'ordine, visualizzare lo storico e usufruire di altri servizi alla clientela. Durante la registrazione è richiesto di indicare la propria tipologia di utente, se DETTAGLIO (privato) oppure HO.RE.CA. (azienda). Per coloro che non si registrano, è necessario comunicare i propri dati, strettamente necessari all'acquisto e alla consegna del prodotto, solo prima di procedere con la procedura di pagamento.

La registrazione quale azienda del settore Ho.re.ca. dà diritto a particolari condizioni di vendita su sconti/quantità e modalità di pagamento (vedi paragrafo "CONDIZIONI GENERALI HO.RE.CA.").

CONDIZIONI GENERALI DETTAGLIO (privati)

Il prezzo visualizzato è compreso di IVA, sia per l'ospite sia per il cliente registrato.

Per l'accettazione dell'ordine è necessario ordinare almeno 2 kg complessivi di preparati a scelta. Non è possibile l'acquisto dei soli prodotti denominati "accessori" (raggruppati in una apposita sezione), che possono essere acquistati congiuntamente al suddetto quantitativo minimo di uno o più preparati.

Solo il cliente registrato, con il l'acquisto, accumula punti da utilizzare come sconto per gli ordini successivi (vedi paragrafo "PUNTI PREMIO PER ACQUISTI ON-LINE").

Per i paesi di destinazione della merce e per i costi di spedizione visitare l'apposita sezione alla pagina "Spedizioni e Costi", visualizzabile dal menù generale dell'applicazione (oppure clicca qui).

CONDIZIONI GENERALI HO.RE.CA. (aziende)

Il cliente Ho.re.ca. usufruisce di sconti dedicati e visualizza i prezzi dei prodotti al netto dell’IVA. Per poter accedere a queste condizioni è necessario registrarsi ed effettuare il login prima di inserire i prodotti nel carrello e procedere con l’ordine. 

In qualità di ospite, valgono le condizioni previste per la vendita al DETTAGLIO (privati) anche se si effettua la registrazione quale cliente Ho.re.ca. durante la fase del pagamento.

Sul prezzo imponibile (visualizzato barrato) viene applicato uno sconto del 10%.

Per ordini superiori a 200 € di imponibile, è previsto un ulteriore sconto del 10%, applicato automaticamente nel carrello.

Per l'accettazione dell'ordine è necessario ordinare almeno 10 kg complessivi di preparati a scelta e comunque l'importo di acquisto deve essere di almeno 100 Euro di imponibile (ambedue le condizioni, quantità e importo, devono essere soddisfatte). Non è possibile l'acquisto dei soli prodotti denominati "accessori" (raggruppati in una apposita sezione), che possono essere acquistati congiuntamente al suddetto quantitativo/importo minimo di uno o più preparati.

Con l'acquisto, il clienti Ho.re.ca., in quanto cliente registrato, accumula punti da utilizzare come sconto per gli ordini successivi (vedi paragrafo "PUNTI PREMIO PER ACQUISTI ON-LINE").

Per i paesi di destinazione della merce e per i costi di spedizione visitare l'apposita sezione alla pagina "Spedizioni e Costi", visualizzabile dal menù generale dell'applicazione (oppure clicca qui).

PUNTI PREMIO PER ACQUISTI ON-LINE

Solo i clienti registrati accumulano punti in base al prezzo del prodotto, da utilizzare come sconto per gli ordini successivi. Per ogni Euro d'acquisto vengono assegnati punti premio, in genere da 5 a 10 punti per ogni Euro di spesa; pertanto, ad esempio, un prodotto che costa 5,00 Euro dà diritto da 25 a 50 punti premio a seconda del prodotto acquistato.

In ogni scheda prodotto è indicato il numero di punti assegnati per ciascuna confezione acquistata: più si acquista, più punti si accumulano.

I clienti registrati possono:

  • visualizzare lo storico nel proprio account;
  • utilizzare i punti come sconto immediato nel prossimo ordine oppure in quelli successivi.

Lo sconto applicato è di 1 Euro ogni 100 punti inseriti nel carrello (l'apposito campo è visibile solo se si sono accumulati punti).

PAGAMENTI

Per l'Italia, le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, Paypal, bonifico bancario e pagamento in contrassegno.

Per i clienti DETTAGLIO, il pagamento in contrassegno è inteso come pagamento in contanti al corriere da effettuare alla consegna della merce ed è possibile solo per ordini di importo superiore a 20 Euro e minore di 50 Euro.

Per i clienti HO.RE.CA., il pagamento in contrassegno è inteso come pagamento a vista al corriere da effettuare sempre al momento della consegna della merce. È una opzione che, se attivata, richiede il pagamento di un anticipo del 20% del totale fattura da pagare tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario, dopo aver cliccato sul bottone "conferma ordine".

Per l'estero, le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito e Paypal.

Il pagamento con carta di credito avviene tramite il circuito Monetaonline del gruppo Intesa San Paolo, che accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano, come ad esempio Visa, Mastercard, Diners, American Express. In alcun modo la nostra società è in grado di accedere ai dati relativi alla carta di credito e al titolare, che vengono trasmessi in modo criptato direttamente alla banca.

Il pagamento Paypal è un pagamento elettronico eseguibile dai possessori di un conto presso la società PayPal Inc., leader mondiale nei pagamenti online.

Il pagamento tramite bonifico bancario è un pagamento anticipato che va effettuato una volta concluso l'ordine. Per effettuare il bonifico bancario indicare il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: ESKA snc
Banca: INTESA SAN PAOLO, filiale di ESTE (PD)
IBAN: IT93 F030 6962 5691 0000 0001 887

L'ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria. Per velocizzare la spedizione consigliamo di inviare copia della contabile di banca via e-mail a ordini@dolciepani.it oppure al numero WhatsApp o Telegram +39 348 305 3741 o ancora via fax al numero +39 0429 601060.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati registrati o, nel caso di acquisto senza registrazione, indicati nella fase dell'acquisto e alla consegna del prodotto sono trattati a norma del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento UE 2016/679) sulla tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Nell'ambito della normale attività della nostra azienda, i dati personali sono trattati per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (consegna, statistiche interne ecc.) e per finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

L'interessato gode espressamente dei diritti stabiliti dalla legge e cioè di chiedere conferma dell'esistenza presso la nostra sede dei propri dati personali; di conoscerne l'origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta alla sede della società.

L'informativa completa sul trattamento dei dati (TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI, TIPI DI DATI TRATTATI, CONFERIMENTO DEI DATI, MODALITÀ DEL TRATTAMENTO e DIRITTI DEGLI INTERESSATI) è visionabile alla pagina titolata "Privacy", raggiungibile dal menù generale dell'applicazione (oppure clicca qui).

DIRITTO DI RECESSO

La vendita di prodotti è disciplinata dal D.Lgs n. 206/05 e successive modifiche, in materia di contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.

Per esercitare tale diritto è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (Direttiva Europea 2011/83/UE), una comunicazione che esprima la volontà di recedere dal contratto.

Tale normativa stabilisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto acquistato, ottenere il cambio merce o il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato per legge esclusivamente alle persone fisiche (consumatori). Ciononostante ESKA S.n.c. riconosce il medesimo diritto anche alle aziende o titolari di partita IVA. Il diritto di recesso si applica anche ai prodotti parzialmente utilizzati dal consumatore in modica quantità e non soddisfatto della resa e qualità dei prodotti offerti.

L’acquirente potrà avvalersi di tale diritto, per qualsivoglia motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando comunicazione scritta ai nostri uffici che saranno a disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione. Le spese di spedizione per il reso sono a carico di ESKA S.n.c. nel caso di merce danneggiata o ritenuta avariata dall’acquirente, mentre le spese di reso sono a carico dell'acquirente in tutti gli altri casi. La comunicazione può essere inviata per e-mail all'indirizzo ordini@dolciepani.it, tramite WhatsApp o Telegram al numero +39 348 305 3741 o ancora tramite fax al numero 0429 601060, motivando se possibile il motivo.

La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l'esercizio del diritto di reso.

Successivamente vi verranno indicate le modalità per il ritiro della merce, le cui spese sono a nostro carico. Nel frattempo vogliate provvedere a imballare accuratamente il prodotto e ad apporre un'etichetta con il seguente indirizzo di reso:

ESKA S.n.c.
via Degli Artigiani, n. 23/25/27
35042 ESTE (Padova)

Al ricevimento del reso e comunque entro 14 giorni dal recesso, effettueremo il rimborso del pagamento e delle eventuali spese di consegna sostenute.