Avviso

Ti ricordiamo che per completare l'ordine è necessario acquistare almeno 2 Kg, anche misti, di preparati. E più acquisti meno spendi per il trasporto e da 15 Kg in su è gratis!

Lievito di Birra EssiccatoClicca per ingrandire.

Avviso

Ti ricordiamo che per completare l'ordine è necessario acquistare almeno 2 Kg, anche misti, di preparati. E più acquisti meno spendi per il trasporto e da 15 Kg in su è gratis!

Consigli in pilloleHai qualche dubbio o domande di chiarimento?
Consulta
"Consigli in pillole"

DP703

Lievito di Birra Essiccato

Questo lievito è lo stesso microrganismo (saccharomyces cerevisiae) presente nel tradizionale lievito fresco venduto in negozio o dal fornaio sotto forma di panetti compressi. Qui è in forma disidratata. Si chiama istantaneo poichè di disperde nell'impasto istantaneamente (in commercio esitono alcuni lieviti secchi che bisogna sciogliere prima nell'acqua per essere attivati).

4,55 € tax incl.

  • Il lievito normalmente utilizzato per preparare il pane è conosciuto con il nome di lievito di birra poiché fu scoperto nel lontano 1680 osservando al microscopio i depositi formatisi durante la fermentazione della birra. Oggi è ricavato per lo più dalla melassa. Il lievito è un microrganismo dal cui metabolismo si sviluppa gas (anidride carbonica), che rigonfia l'impasto del pane che dopo cottura diventa così piacevole da mangiare.

    Per maggiori informazioni sono disponibili alcuni articoli pubblicati sul nostro sito: lievito come agente lievitante leggi qui oppure come utilizzare questo illustre microrganismo leggi qui.

    Il lievito di birra, per la sua facilità di utilizzo e per la sicura capacità di fare lievitare l'impasto, è ampiamente utilizzato oltre che in panificazione anche in pasticceria e pizzeria. Quello che proponiamo è disidratato ovvero gli viene sottratta l'acqua in modo da bloccarne il metabolismo e prolungarne la conservazione. 

    Si dice "istantaneo" poiché non necessita di essere sciolto in acqua (tiepida). Da non confondersi con il "lievito istantaneo per dolci" a base di agenti chimici lievitanti (sul nostro sito lo puoi trovare qui).

    Il lievito proposto è confezionato sotto-vuoto in confezioni da 500 grammi. Il sotto-vuoto garantisce una scadenza per diversi mesi. Anche aperto si conserva a lungo a temperatura ambiente e fino ad un anno se conservato in frigorifero.

    DOSAGGIO:

    3 volte di meno (1/3) rispetto al lievito di birra tradizionale fresco (compresso) indicato nelle ricette.

    In base alle disposizioni del Regolamento UE n. 1169/2011, si dichiara che nel preparato non è presente alcun allergene.


    Per visualizzare la scheda del prodotto clicca sul seguente bottone.

  • STP Lievito di Birra_rev04

    Lievito di Birra Essiccato (DP703)

    Download (90.93k)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

8 altri prodotti della stessa categoria: